Nuove tappe per la presentazione del Piano strategico metropolitano

pubblicato 2019/10/24 17:46:48 GMT+2,
L’attività di animazione sul territorio metropolitano reggino con il Progetto “Metropoli Strategiche” continua.

 3. Gambarie d'Aspromonte.jpg

Dopo il proficuo e partecipato incontro, tenutosi lo scorso 19 ottobre presso Palazzo Amaduri di Gioiosa Jonica, alla presenza dei Sindaci della Valle del Torbido, prosegue l'attività di animazione territoriale nell'ambito del progetto "Metropoli Strategiche", coordinato dal Consigliere Metropolitano con delega alla Pianificazione Strategica, Ing. Fabio Scionti.

La campagna di animazione territoriale "Costruiamo insieme la nostra Città Metropolitana" farà tappa questo fine settimana nella cittadina Pianigiana di Polistena e nel Comune Aspromontano di Santo Stefano d’Aspromonte in loc. Gambarie d’Aspromonte.

 Una due giorni in cui si proseguirà a dialogare assieme a tutti gli attori locali, le istituzioni, le associazioni, i professionisti, gli imprenditori ed i cittadini sui temi strategici prioritari per lo sviluppo del territorio, l'identità metropolitana e la vocazione dei territori ai fini della redazione del Piano Strategico Metropolitano attraverso l'ascolto delle comunità.

 

Nell'ambito degli incontri, continuerà ad essere proposto ai partecipanti un questionario disponibile anche online (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScp-0vcaV7bdCxRvvEcW_UoTnOAsik5WB5Pdsj1XsN-4ZEJ6Q/viewform?usp=sf_link), finalizzato ad acquisire l'opinione dei cittadini metropolitani sulla percezione del territorio e sulle potenzialità di sviluppo  nell'ottica  della nuova istituzione della Città Metropolitana.

 

Durante l'incontro verrà dato spazio a tutti coloro che vorranno intervenire sul tema dello sviluppo strategico.

 

I successivi incontri, programmati secondo calendario, si terranno a Caulonia, Locri, Bovalino, San Luca, Bova, Villa San Giovanni, Gioia Tauro e Taurianova.

Si auspica un'attiva partecipazione agli incontri territoriali, al fine di un produttivo confronto su idee e problematiche inerenti al nostro territorio, che portino a risultati e strategie ampliamente partecipate.

 

 

Si auspica una attiva partecipazione agli incontri territoriali, al fine di un produttivo confronto su idee, problematiche, inerenti il nostro territorio, che portino a risultati e strategie ampliamente partecipate.

                                     

Per eventuali informazioni scrivere a: metropolistrategiche@cittametropolitana.rc.it

torna all'inizio del contenuto