Notizie

Notizie ed eventi pubblicati

Sopralluogo al Pianeta Viola

Il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, a seguito dell’incontro istituzionale e programmatico di Palazzo Alvaro con il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci, si è recato, insieme al quattro volte Presidente nazionale Coni al Pianeta Viola “Massimo Mazzetto”.

La Città Metropolitana al Salone dello studente

Il consigliere metropolitano Demetrio Marino, delegato a Rete Scolastica, Istruzione, Università e Ricerca nella squadra di governo del sindaco Giuseppe Falcomatà, è intervenuto nel corso del “Salone dello studente” che, nella giornata di ieri, si è svolto in Piazza Italia e nei Palazzi storici San Giorgio ed Alvaro, sede rispettivamente di Comune e Città Metropolitana.

Il Sindaco metropolitano all'incontro con l'Istituto Nazionale Azzurro

“Conosco molto bene il percorso dell’Istituto Nazionale Azzurro, ne ho seguito i passi programmati nell’interesse della collettività – ha sottolineato il sindaco Giuseppe Falcomatà - perseguendo finalità culturali di ricerca e di solidarietà e favorendo ed incentivando, in ogni modo, il dialogo e lo scambio interculturale ed interreligioso tra i popoli.

Racket, tre mafie a confronto

"Iniziative come questa sono la testimonianza che, tutti uniti lavorando verso una direzione comune, possiamo definitivamente spezzare i tentacoli della piovra mafiosa". Così, il sindaco Giuseppe Falcomatà, ha salutato gli ospiti e gli organizzatori del convegno "Racket, tre mafie a confronto", un momento in cui magistrati, forze dell'ordine, istituzioni, associazioni di categoria, ordini professionali ed organizzazioni antimafia si sono incontrati per riflettere e contrastare il fenomeno criminale delle estorsioni

Incontri Piano Strategico Metropolitano

Sabato mattina 19 ottobre, alle ore 10,00, si terrà a Gioiosa Ionica, sede dell'Unione dei Comuni della Valle del Torbido, presso Palazzo Amaduri, il primo di una serie di incontri che animeranno tutto il territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria e che avvieranno il processo di partecipazione per la elaborazione del Piano Strategico metropolitano.

Il sindaco Falcomatà al TTG Travel Experience di Rimini

«Vogliamo emozionare le persone pronte a vivere un’esperienza unica». Così, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha fatto gli onori di casa ai tanti visitatori dello stand Città Metropolitana di Reggio Calabria presente alla “TTG Travel Experience”, l’evento inserito all’interno della Fiera del Turismo di Rimini che raccoglie migliaia di operatori mondiali del business di settore.
torna all'inizio del contenuto