Protocollo Salute

Traghettamento con tariffa agevolata per esigenze sanitarie

image.png

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha sottoscritto con la Regione Sicilia un Protocollo d'intesa che consente ai cittadini residenti nell'area metropolitana, affetti da gravi patologie, di recarsi presso le strutture sanitarie siciliane usufruendo di una tariffa agevolata del titolo di viaggio con la Bluferries s.r.l.
Gli utenti interessati, almeno 15 giorni prima della data prevista del viaggio,  devono presentare il modulo di richiesta unitamente alla documentazione della visita specialistica e/o trattamento sanitario rilasciata dalla struttura sanitaria,   presso gli sportelli URP della Città Metropolitana di Reggio Calabria:

  • Reggio Calabria - Sede centrale - via Monsignor Ferro 1/A. 
  • Palmi - Ufficio Polifunzionale, via Altomonte snc – c/o Istituto Tecnico Agrario. 
  • Locri - Ufficio Polifunzionale, Via I Maggio n. 88.

oppure tramite:

  • protocollo@pec.cittametropolitana.rc.it
  • protocollo@cittametropolitana.rc.it

Il titolo di viaggio, una volta completate le procedure, sarà disponibile presso la biglietteria della Bluferries al prezzo ridotto pari a € 15,00 per la tratta A/R.

Scarica qui la convenzione

Linee Guida

Vai al sito della bluferries: www.bluferries.it

La Bluferries srl comunica che, in ottemperanza a quanto indicato dall'art. 1 del D.L. n. 229 del 30.12.2021 (impiego delle certificazioni verdi Covid-19), a partire dal 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato di emergenza, è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2 per accedere a bordo delle navi.


Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

torna all'inizio del contenuto