Vai al contenuto principale

Lavori in corso sulla Sp88 a Caulonia, Lizzi: "Impegno costante della Metrocity per migliorare viabilità  del comprensorio"

Link esterno: https://old.cittametropolitana.rc.it/citta/comunicazione/note-stampa/la-metrocity-fa-il-pieno-a-slow-wine-fair-mantegna-presenti-con-orgoglio-per-promuovere-le-eccellenze-di-un-settore-in-espansione/sabato-al-palazzo-della-cultura-pasquino-crupi-lopening-de-la-via-crucis-di-serafino-valla/lavori-in-corso-sulla-sp88-a-caulonia-lizzi-impegno-costante-della-metrocity-per-migliorare-viabilita-del-comprensorio
01/03/2024

Sopralluogo del Consigliere metropolitano che insieme al sindaco di Caulonia, Francesco Cagliuso, ha verificato lo stato di avanzamento dei lavori
 

Il consigliere metropolitano Rudi Lizzi, insieme al sindaco di Caulonia Francesco Cagliuso, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere della SP88, attualmente interessata dall'attività  di rifacimento del manto stradale.

«L'impegno della Città  Metropolitana - ha spiegato Lizzi - è costantemente proiettato a migliorare la corposa viabilità  dell'intero comprensorio, grazie soprattutto all'azione portata avanti dal sindaco Giuseppe Falcomatà , dal vicesindaco delegato al settore, Carmelo Versace, e dall'apparato burocratico e amministrativo dell'ente diretto dal dirigente Lorenzo Benestare. A Caulonia, in particolare, i cittadini attendevano il ripristino dell'asfalto lungo un'arteria molto importante che collega il centro storico alla marina del bellissimo Comune locrideo. In breve tempo, dunque, l'Ente è intervenuto per rispondere alle istanze arrivate della comunità  e per supportare, ancora una volta, l'operato dell'amministrazione locale».

«Per questo - ha affermato - ringrazio il sindaco Cagliuso che mi ha accompagnato in questo importante sopralluogo. Sono convinto, infatti, che la sinergia istituzionale, soprattutto su questioni che toccano la quotidianità  delle comunità , è un elemento essenziale sul quale continuare a far leva per aggredire e risolvere piccole e grandi criticità  del nostro comprensorio».

«L'intervento sulla SP88 - ha proseguito Lizzi - è soltanto l'ultimo, in ordine di tempo, fra quelli che hanno interessato le strade della Locride. In questi anni, nonostante i fortissimi tagli subiti dal settore viabilità , la Città  Metropolitana non ha lesinato sforzi per intervenire lungo le strade che attraversano territori fondamentali come Gerace, Locri, Siderno, Bovalino, San Luca o Casignana. E sono solo alcuni dei tanti esempi che si potrebbero fare e che hanno visto operai all'opera per ripristinare e mettere in sicurezza arterie che si estendono dal litorale fino alle zone interne».

«Dunque - ha concluso il consigliere metropolitano - Palazzo Alvaro, giornalmente, conferma il proprio impegno al fianco dei cittadini e degli amministratori impegnati a risollevare le nostre città  ed i nostri antichi borghi. Nei prossimi giorni continueremo a mantenere alta l'attenzione sui molti cantieri aperti, sempre pronti a raccogliere spunti e sollecitazioni che arriveranno da ogni ente locale e da qualsiasi cittadino abbia necessità  di manifestare un disagio».

 Altre notizie correlate

Istituzionale

20/06/2026

Istruzioni Operative per lo svolgimento delle Elezioni del Consiglio Metropolitano

Si comunica la pubblicazione delle Istruzioni Operative per lo svolgimento  delle Elezioni...

Istituzionale

19/06/2026

Rilevazione del corpo elettorale e determinazione del numero minimo di sottoscrizioni per ...

Si comunica la pubblicazione dell'atto relativo alla rilevazione del corpo elettorale e determin...

Immagine di copertina per A Palazzo Alvaro la firma ufficiale per l\'assunzione di 44 Tirocinanti Inclusione Sociale Istituzionale

15/06/2026

A Palazzo Alvaro la firma ufficiale per l'assunzione di 44 Tirocinanti Inclusione Sociale

Durante la cerimonia, alla presenza del neo sindaco metropolitano Francesco Cannizzaro, hanno firmat...

Istituzionale

04/06/2026

Manifestazione di interesse servizio biennale di tesoreria

Pubblicato all'albo online n. rep 2851 in data 04/06/2026

Immagine di copertina per Il cordoglio di Carmelo Versace e della Cittą Metropolitana per la scomparsa del giornalista Michele Albanese Istituzionale

16/02/2026

Il cordoglio di Carmelo Versace e della Cittą Metropolitana per la scomparsa del giornalista...

Per il sindaco metropolitano facente funzioni «la Calabria perde una voce libera, coraggiosa e...

Immagine di copertina per Sabato 14 febbraio torna a riunirsi il Consiglio Metropolitano di Reggio Calabria. In discussione ordini del giorno su Alta Velocitą e sui danni del Ciclone Harry Istituzionale

11/02/2026

Sabato 14 febbraio torna a riunirsi il Consiglio Metropolitano di Reggio Calabria. In disc...

Tra i punti all'ordine del giorno anche nuovi Regolamenti e la surroga del Consigliere Giuseppe ...

Immagine di copertina per Conferite le nuove deleghe ai componenti del Consiglio Metropolitano Istituzionale

09/02/2026

Conferite le nuove deleghe ai componenti del Consiglio Metropolitano

Il sindaco facente funzioni Carmelo Versace: “Il nostro percorso politico continua con il mede...

Immagine di copertina per Borse di studio della Fondazione Scopelliti, Carmelo Versace: «Investire sui giovani č il modo migliore per onorare e attualizzare la memoria del giudice Antonino Scopelliti» Istituzionale

06/02/2026

Borse di studio della Fondazione Scopelliti, Carmelo Versace: «Investire sui giovani č il mo...

Il sindaco metropolitano facente funzioni alla consegna dei riconoscimenti: «Un momento di gra...