Vai al contenuto principale

Anima Autentica raddoppia, prolungata la campagna di marketing territoriale: le bellezze reggine viaggeranno sui bus di Milano, Torino e Bologna fino al 14 gennaio

Anima Autentica raddoppia, prolungata la campagna di marketing territoriale: le bellezze reggine viaggeranno sui bus di Milano, Torino e Bologna fino al 14 gennaio
02/01/2025

L'attività promossa dalla Città Metropolitana è iniziata lo scorso 18 dicembre e proseguirà anche oltre le festività natalizie in uno dei periodi dell'anno più affollati sui mezzi pubblici dei Capoluoghi del nord Italia

Proseguirà fino al 14 gennaio 2025 la campagna di promozione territoriale ‘Anima Autentica’, promossa dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria che punta ad un'attività di marketing turistico nelle città di Milano, Torino e Bologna. Le più belle immagini del territorio reggino continueranno quindi a viaggiare sui bus dei tre capoluoghi di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, regioni recentemente collegate con voli di linea diretti con l’aeroporto dello Stretto ‘Tito Minniti’.

La proroga della campagna del nuovo brand territoriale ‘Anima Autentica’, prodotto da Living Camera per conto di Palazzo Alvaro, è senza alcun costo aggiuntivo per l'Ente, che in questo modo consentirà alle bellezze reggine un'ulteriore lungo periodo di straordinaria visibilità sui bus di tre grandi città, utilizzati ogni giorno da milioni di utenti, ed ancor più durante il il periodo natalizio, uno dei più affollati dell'anno nei capoluoghi delle regioni del nord Italia.

L’aver puntato ad una promozione diretta e concreta anche in altre città sta contribuendo ad attirare sempre di più l'attenzione di turisti e promoter italiani e stranieri, attratti dalle bellezze culturali e paesaggistiche dell’area metropolitana reggina. Un’attività che Palazzo Alvaro ha avviato da tempo, in linea con le linee programmatiche del sindaco Giuseppe Falcomatà e seguita dal vicesindaco Carmelo Versace che detiene la delega al marketing territoriale.

Il boom di presenze turistiche, anche fuori dal contesto estivo, sta confermando le potenzialità di un territorio fortemente attrattivo, che con i Bronzi di Riace è capace di offrire al turista diversi percorsi emozionali.

“L' obiettivo - hanno spiegato il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace - è quello di raccontare, nel contesto di una straordinaria esposizione, una terra capace di offrire esperienze autentiche a chi sceglie di visitarla. Il mare, la montagna con il Parco Nazionale, i paesaggi, le tradizioni, l’artigianato e i miti della Costa Viola, la cultura e i luoghi dei Greci di Calabria, il misticismo dei luoghi bizantini, sono solo dei piccoli esempi di quanto l’area metropolitana può offrire al visitatore, tutto accompagnato da prodotti culinari unici, produzioni d'eccellenza nel campo alimentare ma anche in ambito enologico, nel settore dei liquori, dei dolci tipici della tradizione che stanno diventando un must anche fuori dai nostri confini territoriali”.

 Altre notizie correlate

Immagine di copertina per “Sky Calciomercato - L\'originale” lascia ancora il segno: in migliaia all\'Arena dello Stretto per salutare la trasmissione sportiva più amata dagli italiani Sport

20/07/2025

“Sky Calciomercato - L'originale” lascia ancora il segno: in migliaia all'Arena dello Stre...

L'evento supera il successo dello scorso anno, registrando un successo enorme in termini di part...

Immagine di copertina per Palazzo Alvaro sostiene il festival internazionale di arte di strada di Gerace: la Metrocity ha istituzionalizzato e finanziato \ Promozione e marketing

14/07/2025

Palazzo Alvaro sostiene il festival internazionale di arte di strada di Gerace: la Metroci...

Soddisfazione del Consigliere delegato e sindaco di Gerace Rudi Lizzi: il nostro borgo sempre pi&ugr...

Immagine di copertina per Ride on Strait: Connettere e Scoprire l\'Area dello Stretto per un Turismo Sostenibile Sviluppo economico

18/06/2025

Ride on Strait: Connettere e Scoprire l'Area dello Stretto per un Turismo Sostenibile

"Ride on Strait" è un progetto innovativo promosso congiuntamente dalle Camere di C...

Immagine di copertina per \ Istituzionale

14/01/2025

"Il Calcio è Arte": il 16 e 17 gennaio inizia il ciclo delle conferenze con Tassotti, Donado...

All'Auditorium Gianni Versace del Cedir due conferenze imperdibili, promosse dalla Città ...

Immagine di copertina per Carta dei dolci tipici del territorio metropolitano di Reggio Calabria Attività culturali

09/12/2024

Carta dei dolci tipici del territorio metropolitano di Reggio Calabria

La Città Metropolitana di Reggio Calabria, nell'ambito delle attività di promozion...

Promozione e marketing

18/09/2024

Avviso pubblico esplorativo di manifestazione di interesse con finalità  di indagin...

Pubblicato all'Albo on-line con repertorio 4190 del 18/09/2024